Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Attentato terroristico a Gerusalemme. Spari alla fermata dell'autobus, uccise 3 persone. Ferite 6

terrorismo gerusalemme

Terroristi aprono il fuoco a Gerusalemme. Il bilancio è di 3 morti e 6 feriti. I due, secondo quanto riportato dal Jerusalem Post, avrebbero iniziato a sparare contro una fermata del bus e sarebbero stati poi uccisi. I primi soccorritori hanno constatato la morte di una giovane ragazza, di appena 24 anni. Poco più tardi hanno annunciato il decesso di un 70enne, che non è sopravvissuto alle ferite riportate. Poi una terza vittima.
L'autostrada 1 è stata chiusa al traffico dopo l'attacco, che non è nuovo in quella zona. Infatti nel 2022, alla stessa fermata del pullman, un altro attentato aveva causato la morte di due israeliani.
Itamar ben Gvir, ministro per la Sicurezza, ha dichiarato: "L'attentato è stato condotto da Hamas. E' stato organizzato dagli attivisti. Hamas ci parla a due voci: una è quella della tregua, l'altra è quella del terrorismo. Noi non dobbiamo mostrare alcuna debolezza. Con Hamas dobbiamo dialogare solo attraverso i mirini e mediante la guerra".

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...