Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Svezia, l'allenamento green si chiama Plogging: correre raccogliendo rifiuti

Plogging a Milano Plogging a Milano

Correre raccogliendo rifiuti: tra gli sport all'aria aperta si configura il plogging. Si tratta di un allenamento green, che oltre che far bene a chi lo pratica, è di aiuto anche all'ambiente. Perché? Perché mentre si corre, si raccolgono i rifiuti. L'attività è nata in Svezia qualche anno fa ed ha rapidamente conquistato appassionati in tutto il mondo. Ad inventarla è stata Erik Ahlström, che dopo essersi trasferito a Stoccolma, rimase sorpreso dalla quantità di rifiuti abbandonati lungo la strada. In questo modo, durante il suo allenamento, iniziò a raccogliere tutto ciò che si trovava lungo il cammino, accorgendosi che vedere la strada pulita lo faceva sentire meglio. Cosa serve? Scarpe da corsa, guanti da lavoro e un sacco trasparente per la raccolta di rifiuti. Una grande strategia per fronteggiare l'inquinamento ambientale, con cui la popolazione si trova sempre più a fare i conti.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...