Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Sorteggi Europei 2024, Italia contro Spagna, Croazia e Albania. Ecco tutti i gironi

Uefa euro 2020

Italia contro Spagna, Croazia e Albania nel girone B. Sorteggiati i gironi validi per gli Europei di calcio 2024 in Germania. Gli azzurri campioni in carica, allenati dal Ct Luciano Spalletti, sono stati inseriti nell'ultima fascia, la quarta. Complice il percorso poco brillante nelle qualificazioni europee terminate nei giorni scorsi con un secondo posto in classifica, conquistato solo all'ultima giornata contro l'Ucraina. Sono 24 le nazionali pronte a contendersi il prestigioso trofeo, nella sua 17esima edizione. La cerimonia si è tenuta all'Elbphilharmonie di Amburgo ed è stato trasmesso in diretta su Rai 2, in streaming su Rai Play, e su Sky Sport 24.
Il sorteggio è incompleto perché in quarta fascia mancano le ultime tre bandiere, che si contenderanno gli ultimi posti disponibili nei playoff, in programma nel mese di marzo.
Ecco tutti i gironi di Euro 2024:
Girone A: Germania, Scozia, Ungheria, Svizzera
Girone B: Spagna, Croazia, ITALIA, Albania
Girone C: Slovenia, Danimarca, Serbia, Inghilterra
Girone D: Paesi Bassi, Austria, Francia, Polonia/Galles/Finlandia/Estonia
Girone E: Belgio, Paesi Bassi, Romania, Israele/Bosnia/Ucraina/Islanda
Girone F: Turchia, Portogallo, Repubblica Ceca, Georgia/Grecia/Kazakistan/Lussemburgo

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...