Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Sanremo 2024, da Alessandra Amoroso ad Angelina Mango. Amadeus svela i nomi dei cantanti in gara

Amadeus rai1 Amadeus

Sembrava ieri quando Chiara Ferragni faceva il suo monologo sull'essere donna. E invece, è di nuovo tempo di Sanremo ed è tutto pronto per l'edizione 2024. Domenica 3 dicembre, in diretta nazionale su Rai 1, Amadeus - conduttore e direttore artistico - ha annunciato i nomi dei 30 big che parteciperanno alle 74esima edizione del Festival, in programma dal 6 al 10 febbraio 2024. L'annuncio è arrivato nel corso del Tg1 delle 13.30.
I cantanti.
Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D'Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad, Diodato, Il Tre, Renga e Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro, Irama, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr. Rain, Ricchi e Poveri, Rose Villain, Mannini.
Insieme ai nomi degli artisti è stata rivelata anche la scenografia che, per il quinto anno consecutivo, è stata realizzata da Giulia e Gaetano Castelli. Insieme ad Amadeus, sul palco dell'Ariston ci saranno Lorella Cuccarini, Teresa Mannino e Giorgia, nelle vesti di co-conduttrici.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...