Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Papa Francesco sta male: "Ho una bronchite molto acuta e infettiva". Annullato il viaggio a Dubai

Papa Francesco Papa Francesco

"Sono ancora vivo". Esordisce così papa Francesco nel commentare le proprie condizioni di salute. Nell'ultimo periodo il pontefice non si è mostrato al pubblico in piazza: prima un collegamento da Santa Marta, poi l'omelia detta da un altro. Insomma, un'insolita influenza che dura ormai da diverso tempo. "Ho una bronchite molto acuta e infettiva", svela Bergoglio. Ha precisato di non avere più la febbre, ma di continuare a prendere gli antibiotici. Ha anche spiegato i motivi dell'annullamento del viaggio a Dubai: "Lì fa molto caldo e passerei da temperature alte all'aria condizionata gelida. Nella mia situazione bronchiale non è conveniente". Parlando in generale della sanità, nel corso di un'udienza, ha continuato: "La salute poco curata lascia il posto alla fragilità. Mi piace molto la medicina preventiva, perché previene prima che arrivino gli eventi. Scusatemi perché non posso parlare di più, ma non ne ho la forza".

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...