Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Giulia Cecchettin, martedì 5 dicembre i funerali a Padova. L'addio in diretta nazionale su Rai 1

funerali diretta I funerali in diretta

Martedì 5 dicembre a Padova l'addio a Giulia Cecchettin, la giovane 22enne uccisa a coltellate dall'ex fidanzato. Fuori dalla chiesa di Santa Giustina sono attese 10 mila persone.
E' numerosa la folla del piazzale della basilica, dove sono stati sistemati due maxi schermi per dare la possibilità, anche chi è rimasto fuori di seguire il rito funebre. All'interno infatti, ci sono 40 familiari, 360 amici e compagni di classe del fratello, i compagni di classe di Giulia, il preside e vicepreside e 8 professori. Dopo la funzione il feretro verrà scortato al cimitero di Saonara, dove la ragazza verrà sepolta accanto alla madre.
In tutta la regione è stato dichiarato il lutto. Il sindaco ha disposto la chiusura degli uffici pubblici dalle 11 alle 13. Bandiere a mezz'asta e lezioni sospese all'UnidpP. Il funerale verrà celebrato dal vescovo Claudio Cipolla e sarà ripreso in diretta da Rai 1 e da Canale 5.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...