Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Giornata mondiale della gioventù, 200 mila fedeli al santuario di Fatima. Le parole del Papa

Papa francesco portogallo Papa Francesco in Portogallo

Dopo la Via Crucis di venerdì 4 agosto, a cui hanno preso parte circa 800 mila giovani, Papa Francesco ha proseguito la sua visita alla Giornata mondiale della Gioventù di Lisbona con la tappa a Fatima. Al Santuario è stato accolto da circa 200 mila fedeli. Il pontefice, durante la sua omelia, non ha parlato di pace e guerre come molti si aspettavano. Bergoglio ha recitato il rosario, pregando per i giovani detenuti, le gmg e i malati. La richiesta del Papa a Fatima è una chiesa aperta a tutti: "La cappellina in cui ci troviamo è una bella immagine della chiesa: accogliente e senza porte, la chiesa non ha porte così tutti possono entrare. Qui possiamo insistere perché tutti possano entrare perché è la casa della Madre" e "devono potere entrare tutti, tutti, tutti".

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...