Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

L'Etna erutta, aeroporto di Catania chiuso. Scatta l'ordinanza del sindaco su circolazione in strada

eruzione etna

L'aeroporto di Catania resterà provvisoriamente chiuso. A comunicarlo è la società di gestione dell'aeroporto stesso, che spiega che lo scalo internazionale resterà chiuso a causa dell'attività eruttiva dell'Etna, fino alle ore 20, e non più fino alle 13, di lunedì 14 agosto. "Tutti gli arrivi e le partenze sono dunque inibiti. Si pregano i gentili passeggeri di presentarsi in aeroporto solo dopo aver consultato la propria compagnia aerea", si legge in una nota. Al momento, 6 voli sono stati dirottati a Trapani. Nel frattempo, molte zone di Catania sono state ricoperte da uno strato di cenere tanto da spingere il sindaco, Enrico Trantino, a emanare un'ordinanza di divieto temporaneo di circolazione di mezzi a due ruote per le prossime 48 ore e la percorrenza degli automezzi sino alla velocità massima di 30 chilometri orari in tutte le strade del territorio comunale.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...