Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Musica, classifiche e Top 10 del 2023 di Spotify: brani, artisti e album più ascoltati in Italia

Sfera Ebbasta Sfera Ebbasta è l'artista più ascoltato nel 2023 in Italia

E' Sfera Ebbasta il cantante più ascoltato in Italia. Il 2023 è agli sgoccioli ed è periodo di bilanci, liste e top 10. Per quanto riguarda la musica, ogni anno c'è l'appuntamento fisso con le classifiche di Spotify. La piattaforma di streaming musicale più famosa al mondo ha rivelato i brani, gli artisti e gli album più ascoltati del 2023, sia all'estero che in Italia. Ma non finisce qui, ogni utente avrà l'opportunità di scoprire il proprio Wrapped personalizzato, ovvero le classifiche basate sugli ascolti individuali sulle attività di utilizzo personali nella piattaforma, con l'opportunità di condividere i risultati nei social ai propri followers.
Ma arriviamo al sodo, ecco le classifiche Spotify 2023 (dalla posizione numero 1 alla posizione numero 10).
Artisti più ascoltati in Italia: Sfera Ebbasta, Geolier, Lazza, Shiva, Guè, Tedua, Marracash, Pinguini Tattici Nucleari, Capo Plaza, Thasup.
Artiste donna più ascoltate in Italia: Anna, Taylor Swift, Madame, Annalisa, Elodie, Rose Villain, Shakira, Rosalía, Lana Del Rey, Rihanna.
Artisti italiani più ascoltati all'estero: Måneskin, Meduza, Ludovico Einaudi, Gabry Ponte, Antonio Vivaldi, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Gigi D'Agostino, Andrea Bocelli, Baby Gang.
Le canzoni più ascoltate: Cenere di Lazza, Gelosa (feat. Shiva, Sfera Ebbasta, Guè) di Finesse, Vetri neri di Ava, Anna e Capo Plaza, Come vuoi di Geolier, Quevedo: Bzrp Music Sessions, Vol. 52 di Bizarrap e Quevedo, Hoe (feat. Sfera Ebbasta) di Tedua e Sfera Ebbasta, X caso (feat. Sfera Ebbasta) di Geolier e Sfera Ebbasta, Il male che mi fai (feat. Marracash) di Geolier e Marracash, Supereroi di Mr.Rain, Tango di Tananai.
Gli album più ascoltati: Il coraggio dei bambini di Geolier, Sirio di Lazza, La Divina Commedia di Tedua, Milano Demons di Shiva, Fake news dei Pinguini Tattici Nucleari, c@ra++ere s?ec!@le di Thasup, Materia (Prisma) di Marco Mengoni, Madreperla di Guè, Rave, eclissi di Tananai, 10 di Drillionaire.
Gli artisti più ascoltati nel mondo: Taylor Swift, Bad Bunny, The Weeknd, Drake, Peso Pluma, Feid, Travis Scott, Sza, Karol G, Lana Del Rey.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...