Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Woody Allen torna al cinema con il nuovo film Un colpo di fortuna: è la pellicola numero 50

La locandina del film La locandina del film

Woody Allen è pronto a fare ritorno sul grande schermo. Mercoledì 6 dicembre esce il cinquantesimo film scritto e diretto dal regista di Io e Annie, chiamato Un colpo di fortuna - Coup de chance. Firma il ritorno dietro la cinepresa con una pellicola in lingua francese, per la prima volta nella sua carriera. La trama del film vede protagonisti una coppia, Fanny (Lou de Laâge) e Jean (Melvil Poupaud). Tutto procede a meraviglia fino a quando la protagonista incontra il suo ex compagno di liceo Alain (Niels Schneider), divenuto uno scrittore. Il riavvicinamento rischia e minaccia di far crollare la relazione idilliaca instaurata con Jean. La pellicola diretta dal regista, 87enne, è stata presentata in anteprima e fuori concorso all'80esima mostra del cinema di Venezia.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...