Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Io canto generation stasera in tv mercoledì 29 novembre su Canale 5. Le anticipazioni

Gerry Scotti Gerry Scotti

Stasera in tv, mercoledì 29 novembre, su Canale 5 c'è Io canto generation, il talent show musicale con Gerry Scotti. Inizio alle ore 21.30 e in streaming su Mediaset Infinity. Dopo l'esordio della nuova edizione avvenuta la scorsa settimana, ora la sfida tra i giovani talenti entra nel vivo. Sono 22 le ragazze e i ragazzi tra i 10 e i 15 anni che si esibiranno sul palco accompagnatio dalle musiche della band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle. I talenti sono suddivisi in 6 squadre capitanate da altrettante volti iconici della musica italiana: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta. Nella seconda puntata i ragazzi avranno l'occasione di duettare insieme al proprio capo di squadra. Toccherà poi ai giudici Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola l'arduo compito di valutare le varie esibizioni dei concorrenti in gara e determinare la classifica della puntata. La graduatoria potrà essere ribaltata dal voto di 100 componenti del pubblico in studio. Poi ci sarà Chiara Tortorella, speaker radiofonica della radio ufficiale R101, a decidere insieme alla giuria, quali talenti della squadra posizionata ultima salvare. Il vincitore assoluto di Io Canto Generation si aggiudicherà un percorso formativo alla New York Film Academy nella sede di Firenze, un viaggio a New York per visitare Broadway accompagnati dalla Nyfa e grazie a R101 avrà, inoltre, la possibilità di registrare una cover.




Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...