Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Tecnologia, ecco il cane robot dobermann, garantirà compagnia e sicurezza. Costerà 1.600 euro

cane robot Il cane robot di Xiaomi

Robot al posto anche dei cani. Sicurezza e solitudine non saranno più un problema grazie alla nuova invenzione di Xiaomi, che ha svelato CyberDog 2, l'evoluzione del cane robot. L'impresa multinazionale cinese, specializzata nel campo dell'elettronica di consumo, si è gettata nel mondo della cibernetica e dell'intelligenza artificiale, dando vita a progetti sempre più all'avanguardia. In occasione del discorso annuale, tenuto dal Ceo dell'azienda, Lei Jun, è stata annunciata la nuova creazione: si tratta di un cane robot con sembianze simili a quelle di un doberman. Le dimensioni saranno compatte: altezza di 36.7 centimetri e peso di appena 8.9 chilogrammi. Grazie all'introduzione di nuovi micro motori, il cane robotico sarà più agile del precedente, riuscendo a rialzarsi dalle cadute e a eseguire manovre complesse. Sarà dotato di 19 sensori che comprendono videocamere, giroscopi, microfoni e sensori tattili. L'idea, in lavorazione dal 2021, è la versione pro del progetto uscito in precedenza, grazie al quale le persone potevano avere un compagno speciale con cui affrontare la quotidianità. Il prezzo dovrebbe avvicinarsi intorno ai 1.650 euro.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...