Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Giornata mondiale del Cane. Sempre più cosmetici e trattamenti per gli amici a 4 zampe

cane animale

Il 26 agosto si celebra la Giornata mondiale del cane, una ricorrenza nata nel 2004 per festeggiare e dedicare attenzione all'animale da compagnia per eccellenza, e ringraziarlo dell'amore che regala all'uomo ogni giorno. Soprattutto durante il periodo della pandemia, gli animali sono diventati amici fidati, che hanno permesso a molti di svagarsi e alleggerire i pensieri nei mesi di chiusura e isolamento totale. Proprio l'universo della beauty routine ha deciso di investire nella produzione di prodotti ad hoc per i cani. Tra shampoo e creme idratanti, il bagaglio di vendita per i prodotti animali si è ingrandito enormemente - si legge da Vanityfair - tanto che sono in aumento le aziende cosmetiche che hanno deciso di includere nelle loro famose linee anche prodotti per la cura dei quattro zampe. Si stima che l'industria pet in generale arriverà a valere 270 miliardi di euro entro il 2025, con quasi 4 miliardi nel solo settore bellezza. Una domanda sempre più crescente per questi particolari consumers hanno dato vita ad un settore di mercato in forte espansione.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...