Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Raggiunto l'accordo tra Gruppo Fs, Trenitalia e sindacati: sì ad assunzioni e vicinanza al cliente

ferrovia stazione

E' stato sottoscritto l'accordo tra il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e Trenitalia con le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Slm Fast Confsal e Orsa Ferrovie. L'intesa ha chiuso positivamente il confronto che, nelle ultime settimane ha visto, le due parti, coinvolte in una lunga trattativa. Con l'accordo viene alzato a 10.50 euro l'importo del ticket per tutti i lavoratori della società del Gruppo. La società ha inoltre comunicato, alle organizzazioni sindacali, di un complessivo piano di assunzioni nell'anno 2023, pari circa a 2 mila ingressi. L'accordo ha permesso anche di condividere azioni concrete a favore del personale degli equipaggi e del settore commerciale, prevedendo un'evoluzione del modello organizzativo di vendita e assistenza, volto ad assicurare una maggiore vicinanza al cliente.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...