Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Pontedera-Gubbio 2-1, settimo ko di fila in trasferta

Il Gubbio in azione in una foto d'archivio Il Gubbio in azione in una foto d'archivio

Ancora una sconfitta per il Gubbio. La settima di fila fuori casa, mai accaduto in serie C. Al 14' il Pontedera è già in vantaggio: passaggio errato di Di Massimo, pallone in area, Mercadante perde il contrasto e Benedetti fulmina Vettorel. Ma il Gubbio reagisce e trova il pareggio con un'ottima triangolazione volante che mette Udoh davanti al portiere avversario: 1-1. Subito dopo, lo stesso Udoh potrebbe raddoppiare ma la botta al volo di destro trova la paratona dell'estremo toscano. In finale di tempo, però, il gol del Pontedera, ancora con Benedetti: stop e tiro a fil di palo dal limite: 2-1. Nella ripresa il Gubbio prova a pareggiare con Mercati nel giro di due minuti (tra il 61' e il 62'). Nel primo caso è bravo, ancora una volta, il portiere del Pontedera, nell'altro il pallone termina alto sopra la traversa. Poi i padroni di casa che sfruttano gli spazi e potrebbero trovare il terzo gol ma difettano nell'ultimo tocco o nella conclusione finale. Termina 2-1. Il Pontedera ritrova il sorriso dopo due ko di fila, il Gubbio è sempre più in crisi.

Luca Mercadini, vicecaporedattore, è responsabile dello Sport del Corriere dell'Umbria e fa parte dell'ufficio di direzione della redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaborator...