
Terzo pareggio in quattro gare di campionato per il Gubbio che a Lucca fa 0-0. I rossoblù concedono pochissimo ai locali e riducono al minimo i rischi, ma in attacco si confermano in difficoltà quando si tratta di creare grattacapi al portiere avversario. Come contro l'Ancona di occasioni da rete non se ne vedono.
Braglia in avvio si presenta con due trequartisti (Spina e Di Stefano) alle spalle di Montevago che in attacco vince la concorrenza di Galeandro (Udoh è ai box). Per il resto difesa a 3 con il rientrante Portanova a fianco di capitan Signorini e Pirrello e Mercadante che si sistema esterno sinistro di centrocampo come ad Ancona (da quella parte c'è da controllare il pericoloso Guadagni). In mezzo giostrano Chierico e Rosaia, a destra ci va Morelli.
Nel primo tempo la Lucchese è più pericolosa con Guadagni che sfiora il gol sul secondo palo al 20' e tre minuti più tardi in una mischia dopo il terzo corner consecutivo ma il parziale di 0-0 alla fine è giusto.
Nella ripresa succede poco fino al 69' quando Braglia rivoluziona la squadra con 5 cambi in due slot a distanza di pochi minuti. La squadra sembra acquistare tono, ma di conclusioni nella porta avversaria non se ne vedono. Al Porta Elisa finisce 0-0 con le due squadre che conservano l'imbattibilità in campionato.

Luca Mercadini è caposervizio dello Sport del Corriere dell'Umbria e fa parte dell'ufficio di direzione della redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaboratore del Messaggero e c...