
Un auto in fiamme a Cerqueto, frazione del comune di Gualdo Tadino, nella notte tra il 23 e il 24 agosto. Da là sono partite le indagini dei carabinieri di Gualdo Tadino, arrivati sul posto insieme ai vigili del fuoco di Gaifana. Hanno trovato una Panda totalmente distrutta dalle fiamme e poco distante una bottiglia in plastica contenente del liquido infiammabile facendo presumere la natura dolosa. Sentiti dei testimoni e l'intestataria della macchina, hanno acquisito le immagini di videosorveglianza di abitazioni della zona e dei distributori.
E' stato identificato come presunto responsabile dei fatti illeciti l'ex compagno della proprietaria, che già nel 2018 era stato denunciato per atti persecutori e con il quale erano insorti contrasti relativi alla gestione della prole. Veniva pizzicato dalle telecamere di videosorveglianza di un distributore mentre in tarda notte riempiva una bottiglia, simile a quella trovata vicino alla vettura, pochi minuti prima di quando si registrava l'incendio avvenuto vicino al benzinaio. Nei suoi confronti è scattato il divieto di avvicinamento alla persona offesa, con obbligo di restare a più di 200 metri dai luoghi da lei abitualmente frequentati e il divieto di comunicare con lei tramite qualsiasi mezzo.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...