Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Sanità, all'ospedale di Gubbio donato un nuovo ecografo da 8 mila euro: è portatile e wireless

ospedale branca L'ospedale di Branca

L'ospedale di Branca, frazione del comune di Gubbio, è stato omaggiato di un ecografo portatile e wifi. Si tratta di un sistema di imaging e ultrasuoni utilizzato per acquisire dati ad alta risoluzione e in tempo reale. A donarlo è stata l'associazione Gli amici del cuore di Gubbio Aps, al reparto Cardiologia e Unità di terapia intensiva cardiologica. L'apparecchio, dal valore di 8 mila euro, non ha cavi e funziona interamente con collegamento ad internet, permettendo ai professionisti di trasportare in modo agevole l'attrezzatura. Rientra in una tecnologia innovativa, che consente di effettuare al letto del paziente l'esame, evitando spostamenti, soprattutto per le persone che rientrano nelle categorie a rischio.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...