Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Gualdo Tadino, prima nevicata della stagione lungo la fascia appenninica

neve nevicata

La prima neve della stagione ieri, sabato 25 novembre, ha fatto la sua comparsa lungo la fascia appenninica. Inaspettati ma non troppo, i fiocchi sono prima caduti lungo tutta la catena montuosa che da Nocera Umbra porta a Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Sigillo e Scheggia. Poi nel corso della mattinata la quota neve è scesa fino a imbiancare i paesi a fondovalle con una serie di "temporali nevosi", come sono stati definiti della stazione meteorologica Palazzo Mancinelli di Gualdo Tadino. Bellissimo spettacolo della natura ma disagi più che contenuti dal momento che il manto bianco non si è depositato sulle strade se non nelle frazioni a quote più elevate. Prima di pranzo i fenomeno sono cessati del tutto lasciando la neve solo sui monti.

Eleonora Sarri, 42 anni. Ha incontrato il Gruppo Corriere grazie a uno stage universitario e da lì ha affrontato tutte le tappe: collaboratrice da Perugia e per gli inserti, stagista delle pagine naz...