Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Pesce, le opere dell'artista da Gualdo Tadino al video di Fedez

Fedez e le opere di Pesce Fedez mostra in video un'opera di Piegiuseppe Pesce

Le opere di Piergiuseppe Pesce in un video di Fedez su Tik Tok. Il rapper e la moglie Chiara Ferragni stanno completando il trasloco nel loro nuovo appartamento e condividono sui social le varie fasi del trasferimento. Tra queste, Fedez ha voluto immortalare l'arrivo nel nuovo attico milanese in zona CityLife delle opere di uno dei suoi artisti preferiti: Piergiuseppe Pesce. Si tratta di due rivisitazioni in chiave neo pop della Pietà di Michelangelo e della Madonna col Bambino, nella prima, al posto del Cristo, è deposto Spiderman e nell'altra appare anche Bart Simpson. In una terza è raffigurata una donna che indossa un niqab a stelle e strisce. Tutte e tre le opere fanno parte della collezione "Ventesimo Secolo". Il video è stato pubblicato nella pagina @theferragnez.family e in poche ore ha raggiunto circa 230mila visualizzazioni. "E' stata indubbiamente una bella sorpresa perché solitamente Fedez non fa video di questo tipo ? commenta l'artista ? Da diversi anni colleziona mie opere e il fatto che abbia voluto farle conoscere al suo pubblico è un gesto di apprezzamento per il mio lavoro che mi ha fatto veramente piacere." Piergiuseppe Pesce vive e lavora da circa quarant'anni a Gualdo Tadino dove ha sede la Cube-Gallery.

Anna Maria Minelli, classe 1971 è approdata al Gruppo Corriere nel 2005 dopo altre esperienze nel mondo della comunicazione. Per anni corrispondente da Gubbio, è poi entrata nella redazione centrale...