Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Il maggiore Fumanti di Gualdo Tadino nominato Cavaliere dell'Ordine militare d'Italia

mattarella maggiore fumanti Il maggiore Fumanti e il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

Nuova onorificenza per il maggiore dell'Aeronautica, Emanuele Fumanti, che è stato insignito dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dell'Ordine militare d'Italia. In occasione della ricorrenza del Giorno dell'Unità nazionale e Giornata delle Forze armate, il presidente Mattarella ha appuntato sul petto del maggiore di origine gualdese la decorazione dell'Ordine militare d'Italia. Un altro prestigioso riconoscimento per l'ufficiale gualdese che due mesi fa ha assunto il comando del XII Gruppo Caccia intercettori, gruppo di volo che fa parte del 36esimo Stormo di stanza a Gioia del Colle.
L'onorificenza al maggiore Fumanti è stata consegnata al Quirinale, insieme ad altri militari come il generale di divisione Enrico Barduani, il contrammiraglio Lorenzano Di Renzo, il capitano di fregata Andrea Cecchini, il colonnello Antonino Massara, il tenente colonnello Ilaria Ragona - prima donna a ricevere questa onorificenza - il maggiore Elia Pedrolli, il generale di brigata Francesco Marra e il luogotenente carica speciale Edmondo Ingenito.