Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Spello, Elly Schlein torna in Umbria per la festa regionale de L'Unità

Elly Schlein foto Elly Schlein, segretaria nazionale Pd

Elly Schlein torna in Umbria, questa volta per la festa dell'Unità regionale a Spello. Da mercoledì 20 a domenica 24 settembre, la festa dem porterà nel Cuore verde ospiti di spicco. Tra questi proprio la segretaria nazionale del partito, che aprirà l'evento mercoledì 20 settembre alle 18.30. Insieme a Stefano Bonaccini, Michele Fina, Brando Benifei, Marco Furfaro, Chiara Gribaudo e Nicola Zingaretti, l'intera comunità regionale del Pd si riunirà per parlare di temi importanti come sanità pubblica, parità salariale e welfare. "Il Pd vuole tornare al centro della vita politica". Così in una nota Tommaso Bori, segretario regionale dem, un parere condiviso anche dai colleghi. Come affermato da Sarah Bistocchi, "la festa è un momento per ritrovarci e confrontarci". Il commento è stato sottolineato anche dalla capogruppo in consiglio regionale, Simona Meloni: "Si manifesta la volontà del Pd umbro di condividere con le persone per le persone". Orgoglio per la segretaria dem di Spello, Rosanna Zaroli, che ha confermato: "Abbiamo una lunga tradizione di feste, siamo alla 53esima edizione, ed è un patrimonio di cui andiamo fieri".
Il programma
Mercoledì 20 settembre ? Alle 15 torneo di calcetto, in collaborazione con l'Anpi di Spello. Alle 16.30 sarà inaugurata la mostra fotografica a cura di Cine Foto Amatori Hispellum. Momento politico alle 17, con la consulta degli amministratori e l'assemblea dei segretari del Pd Umbria. Alle 18.30 l'apertura ufficiale con la segretaria Elly Schlein. Chiuderà la giornata l'iniziativa Salario minimo e parità salariale, battaglie di civiltà, alle 21 con Manuela Pasquino, Federico Gori, Chiara Gribaudo, Michele Fina e Daniele Lombardini.
Giovedì 21 settembre ? Apertura alle 18 con Studiata per studiare: per un nuovo welfare studentesco, con Tommaso Bori, Alessia Sirci, Margherita Esposito, Lorenzo Mazzola, Francesco Palmiotto, Nicola Zingaretti e Michelangelo Grilli. Continuano i dibattiti anche alle 21, con Moreno Landrini, Simona Meloni, Stefania Proietti e Sarah Bistocchi che incontreranno Stefano Bonaccini.
Venerdì 22 settembre ? Evento alle 18 dal titolo Umbria chiama Europa, con gli interventi di Paolo Fratini, Benedetta Baiocco, Camilla Laureti, Rosanna Zaroli. Spazio alla festa con la cena di tesseramento, in programma alle 20.
Sabato 23 settembre - Alle 18.30 si parla di Estate militante: Pnrr, le priorità per il Pd e per il Paese, con Tommaso Bori, Simona Meloni, Michele Bettarelli, Walter Verini, Brando Benifei e Joseph Flagiello. Chiusura alle 21 con Dj Franky per una serata musicale.
Domenica 24 settembre ? Apertura alle 18 con l'iniziativa di carattere territoriale Spello e la Valle Umbra. Prospettive per un territorio. Alle 21, insieme a Letizia Michelini, Silvia Bagnarelli, Leonardo Cecchi, Marco Furfaro e Claudia Ciombolini per parlare di Lotta alle disuguaglianze, nuove povertà e reddito alimentare.