Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Parco dei Canapè a Foligno, i bagni presi di mira dai vandali

bagni parco canapè foligno I bagni al parco dei Canapè di foligno

"L'obiettivo dell'amministrazione comunale, per i bagni del parco dei Canapè, è quello di fare un intervento simile a quello fatto con i bagni di via Gramsci se riusciremo a trovare le risorse finanziarie necessarie".
A dirlo è stato l'assessore all'Urbanistica del Comune di Foligno, Marco Cesaro, facendo il punto della situazione sui servizi igienici pubblici e gratuiti che si trovano all'interno del più grande ed importante polmone verde della città della Quintana. Nelle scorse settimane, infatti, su alcune pagine social dei cittadini avevano pubblicato foto dei bagni dei Canapè con annesse lamentele riguardo lo stato di poco decoro in cui versano i servizi a disposizione di chi frequenta l'ampio spazio cittadino, frequentato ogni giorno da grandi e piccoli, specialmente durante le settimane estive. Le maggiori criticità messe in evidenza sul web erano state la scarsa pulizia dei servizi igienici, l'impossibilità di chiudere le porte degli stessi e di rendere fruibili i bagni anche per i diversamente abili.

"Potrebbe anche sembrare che i bagni versino in una condizione indecorosa, però bisogna capire cosa si intende per decoro ? ha spiegato Cesaro ? Se si intende la pulizia, posso garantire personalmente che i bagni vengono puliti da Gsa almeno 3 volte al giorno. A richiesta, inoltre, abbiamo fatto delle pulizie straordinarie, come in occasione della StraFoligno. Per questo posso assicurare con certezza che i bagni vengono puliti costantemente".
L'intenzione dell'amministrazione comunale, a questo punto, è quella di migliorare e potenziare questi servizi igienici che ogni giorno vengono utilizzati dai cittadini e dai bambini che frequentano il Parco dei Canapè. Sono in tanti, infatti, a volere dei bagni in condizioni migliori rispetto a quelle attuali, specialmente per quanto riguarda la fruibilità e la pulizia delle superfici che sono piene di scritte e disegni, molti dei quali di dubbio gusto.
"Il problema, purtroppo, è l'utilizzo dei bagni da parte di quei giovani che li prendono come tele per sfogare i loro appetiti - ha aggiunto l'assessore ? Vanno trovate le risorse per arrivare all'obiettivo raggiunto in via Gramsci, dove è stato fatto un ottimo intervento installando dei bagni autopulenti che responsabilizzano anche i soggetti che li utilizzano. Questo tipo di bagni non sono economici, visto che l'importo è stato di circa 80 mila euro, ma ribadisco che l'obiettivo dell'amministrazione è quello di fare un intervento simile anche al parco dei Canapè".


bagni parco canapè foligno
bagni parco canapè foligno