Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Quintana di Foligno, definito il quadro cavalieri. Resta da sciogliere solo il nodo Innocenzi

Luca Innocenzi Luca Innocenzi

Quintana di Foligno, ormai definito il panorama dei cavalieri che daranno vita alla Giostra della Rivincita, in programma domenica 17 settembre. Resta da capire soltanto chi difenderà i colori del Cassero e tutto dipende dalla Commissione Giustizia e Disciplina dell'Ente Giostra che si riunirà giovedì 7 settembre. Se Luca Innocenzi verrà squalificato, il rione del priore Fabio Serafini dovrà proporre una alternativa. In caso contrario Innocenzi potrà riappropriarsi del ruolo di Pertinace e cercare di chiudere con un acuto una stagione complessa. Gli altri nove rioni sono tutti già a cavallo. La scelta del Giotti è caduta sul recanatese Riccardo Raponi: sarà lui a sostituire l'infortunato Massimo Gubbini. Il Pugilli, invece, ha deciso di far correre il giovanissimo Raul Spera, all'esordio nella giostra, dopo aver dovuto rinunciare al faentino Nicholas Lionetti, alle prese con i postumi del pesante infortunio rimediato nella caduta alla Quintana di Ascoli. Pierluigi Chicchini è riuscito a recuperare in tempo (anche lui era caduto ad Ascoli, ma in prova) e sarà regolarmente il Fedele del Croce Bianca. Immutato rispetto a giugno il resto del quadro: il Morlupo con Alessandro Candelori; il Badia con Lorenzo Melosso; il Contrastanga con Daniele Scarponi; l'Ammanniti con Mattia Zannori; La Mora con Luca Morosini; lo Spada con Tommaso Finestra. In attesa della decisione della Commissione Giustizia e Disciplina dell'Ente Giostra, la domanda che ormai rimbalza con insistenza quotidiana è sempre la stessa: chi schiererà il Cassero se non potrà far correre Innocenzi?

Giuseppe Silvestri, caporedattore web nell'ufficio di direzione. Ascolano, classe '67, ha iniziato a scrivere per i quotidiani a 17 anni. Al Gruppo Corriere dal 1995. Dopo esperienze in tutti i settor...