Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Foligno, le persone svantaggiate da pazienti a risorse grazie a formazione e inclusione

cooperativa sociale Alcuni partecipanti alla formazione della cooperativa sociale

Inclusione sociale e lavorativa di persone svantaggiate andando oltre i confini della tradizionale assistenza. Integrazione e collaborazione con il tessuto economico locale. Sono questi i capisaldi dell'attività di Insieme Cooperativa Sociale, cooperativa sociale di tipo A + B con sede a Foligno costituita il 16 maggio 2022 dalla visione dei fondatori Andrea Antonini e Christian Galici e realtà che in poco più di un anno di vita è riuscita a rivoluzionare il concetto di inclusione sociale e lavorativa, unendolo all'innovazione.
La missione di Insieme Cooperativa Sociale è quella di promuovere uguaglianza, autonomia e benessere individuale trasformando la percezione delle persone svantaggiate da pazienti a risorse preziose.
In questo senso uno dei successi più recenti della cooperativa è stata l'organizzazione di corsi di alfabetizzazione digitale per adulti attraverso la collaborazione, in questo caso, di associazioni come Cidis onlus, Arci solidarietà ed Arca del Mediterraneo, che hanno introdotto persone migranti dei loro progetti.