Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Foligno Air Show, le Frecce tricolori coloreranno i cieli della città: orari, viabilità e parcheggi

Donatella Tesei e Andrea Romizi Donatella Tesei e Andrea Romizi con le Frecce tricolori

Tutto pronto per il Foligno Air Show. Mostre ed esposizioni attirano i turisti in attesa della grande esibizione delle Frecce tricolori domenica 6 luglio alle 18,30. Dopo aver fatto tappa a Perugia (clicca qui per vedere i video) arriveranno quindi a Foligno. Lo stesso giorno, ma alle 16, il sindaco Stefano Zuccarini mostrerà le sue abilità di pilota acrobatico con l'aliante.
Orari
Sabato 5 agosto le prove inizieranno alle 14.20 e le Frecce compariranno alle 17. Domenica 6 agosto è il grande giorno dell'evento: si inizierà alle 15, con i piloti della pattuglia acrobatica nazionale che si esibiranno alle 18 con un grande show.
Viabilità
Il Comune di Foligno ha individuato le vie interdette al traffico attorno all'aeroporto e le zone dove parcheggiare. In via Cagliari istituzione del senso unico di marcia con direzione via Cagliari, via Tamburini, uscita in via Santocchia ed istituzione del divieto di sosta con rimozione ambo i lati; in via Intermezzi istituzione del senso unico di marcia con direzione via Napoli, via Intermezzi, via Parma, via Bologna, via Sterpete, via Cavasecchie con possibilità di sosta su un lato ove consentito; in via Parma istituzione del senso unico di marcia con direzione via Bologna, via Sterpete, via Cavasecchie con possibilità di sosta su un lato ove consentito; in via Bologna istituzione del senso unico di marcia con direzione via Sterpete, via Casevecchie con possibilità di sosta su un lato ove consentito; in via Sterpete istituzione del senso unico di marcia con direzione via Sterpete, via Casevecchie; in via Casevecchie istituzione del senso unico di marcia con direzione via Casevecchie, strada lungo Teverone con possibilità di sosta su un lato ove consentito; in via Portoni istituzione del senso unico di marcia con direzione zona industriale S.Eraclio, via Casevecchie con possibilità di sosta su un lato ove consentito; in Strada lungo Teverone istituzione del senso unico di marcia con direzione via Casevecchie, Torre di Montefalco con possibilità di sosta su un lato ove consentito.
Parcheggi
All'interno dell'aeroporto, con possibilità di accesso per il pubblico dalle ore 12.30, sono disponibili 780 posti auto, di cui una parte riservata ai veicoli in uso ai soggetti con ridotta capacità di deambulazione, fino ad esaurimento della capienza. A seguire verranno attivati in sequenza i parcheggi previsti dall'amministrazione nelle aree limitrofe. Sui punti saranno presenti agenti di polizia municipale e volontari della protezione civile che daranno specifiche informazioni e indicazioni che i visitatori dovranno seguire. Non si potrà accedere alle zone sterrate e ai fondi ove vige il divieto di ingresso con apposita segnaletica in quanto in caso di assembramenti vietati in questi luoghi potrà essere sospesa la manifestazione di volo.

Mappa lato Nord Mappa lato Nord
Mappa lato Sud Mappa lato Sud

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...