Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Foligno, dalla legalità ai pericoli online: a scuola i carabinieri incontrano gli studenti

incontro a scuola

I carabinieri di Foligno incontrano gli studenti dell'istituto di formazione Cnos Fap Casa del Ragazzo della città della Quintana. Continuano le iniziative coinvolte nell'ambito del progetto Cultura della Legalità. Un incontro che ha coinvolto circa 50 studenti, toccando temi che li riguardano direttamente. Dai consigli per difendersi dai rischi nell'utilizzo di internet e dei social al bullismo e cyberbullismo, indicando una serie di comportamenti a rischio e alcune procedure per chiedere aiuto ai genitori, insegnanti e forze dell'ordine. Un cenno da parte dei militari è stato fatto anche sulla normativa delle sostanze stupefacenti e sulle regole in materia di sicurezza stradale, sensibilizzando i ragazzi nel non fare uso di sostanza alcoliche e non utilizzare il cellulare quando si è alla guida.


Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...