Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Biblioteca comunale di Foligno, maxi donazione di libri e dischi in vinile dal professor Bettoni

biblioteca comunale foligno Maxi donazione per la biblioteca comunale Dante Alighieri di Foligno

Una donazione di più di 4.700 volumi e documenti e 200 dischi in vinile in favore della biblioteca comunale Dante Alighieri di Foligno. E' quella che ha lasciato in testamento il professore e studioso di storia locale, autore di numerose pubblicazioni sulla storia, l'economia e la società umbra ed in particolare folignate (oltre che ex amministratore del Comune di Foligno) Fabio Bettoni.
Lo stesso professore, nel maggio del 2021, aveva manifestato il suo desiderio di donare alla biblioteca l'intera sua collezione privata di volumi e di documenti, dando mandato al suo esecutore testamentario Roberto Tavazzi di trasferire e consegnare la restante parte dei volumi dopo la sua scomparsa. E il Comune, attraverso la deliberazione di giunta comunale n.408, ha accettato la cospicua donazione di libri e testi che spaziano tra tantissimi argomenti: classici della storiografia, dizionari storici e di lingue diverse atlanti storici, geografici ed economici, classici della letteratura, letteratura dialettale, storiografia locale più le compilazioni musicali in vinile.