Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Terremoto, il Pd chiede che le scuole medie da Umbertide tornino a Pierantonio: "Verso le famiglie"

Scuola Mavarelli-Pascoli di Umbertide Scuola Mavarelli-Pascoli di Umbertide

Dopo il terremoto che il 9 marzo 2023 ha colpito Umbertide, i ragazzi delle scuole medie di Pierantonio sono stati trasferiti all'istituto Mavarelli-Pascoli. La soluzione è stata considerata anche per l'anno scolastico 2023-2024 (clicca qui per leggere la notizia). Il Pd si schiera contro chiedendo un ritorno delle classi in paese: "Riteniamo importante poter garantire il ritorno della scuola media a Pierantonio, in primo luogo come elemento di ritorno alla normalità ma anche per venire incontro alle esigenze delle famiglie ed evitare trasferimenti su mezzi agli studenti". Le soluzioni alternative: "E' stata presa in considerazione la proposta di noleggio di 3 moduli prefabbricati i cui costi sono stati considerati dall'Amministrazione comunale gravosi ma certamente affrontabili ed avendo avuto un colloquio con la dirigente scolastica che non ha posto alcun problema al riguardo, riteniamo che il ritorno dei ragazzi della scuola media a Pierantonio è certamente auspicabile e va fatto garantendo lo spostamento di tutte e tre le classi". Chiusura della nota: "Abbiamo interrogato l'Amministrazione comunale per sapere se la proposta di noleggio di 3 moduli da installare nei pressi della scuola dell'infanzia sia ancora una proposta in campo e se l'Amministrazione, con il supporto della dirigente scolastica, intenda perseguirla in tempi brevi".

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...