Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Corriere, patrocinio Comune di Città di Castello alla tavola rotonda "La forza dell'Umbria del nord"

luca secondi Il sindaco Luca Secondi

Sarà il sindaco Luca Secondi a portare il saluto di Città di Castello alla tavola rotonda "La forza dell'Umbria del nord. Imprenditoria, economia, lavoro (dal Mussino a Pieve Santo Stefano)", organizzata in occasione del quarantennale del Corriere dell'Umbria. L'amministrazione comunale, infatti, ha concesso il patrocinio al convegno che si terrà lunedì 13 novembre all'Università Link (via Carlo Marx 20) e che vedrà la partecipazione di importanti personalità del mondo economico e istituzionale nazionale e regionale. Già annunciata la presenza del presidente nazionale di Confindustria, Carlo Bonomi, e della governatrice dell'Umbria, Donatella Tesei.
L'incontro si inserisce nell'articolato programma delle iniziative per festeggiare i 40 anni dalla pubblicazione del primo numero della nostra testata. Corriere Live - I 40 anni del Corriere dell'Umbria, questo il titolo scelto per la serie di appuntamenti, è iniziato lo scorso mese di giugno a Perugia con il convegno "L'editoria e l'informazione oggi tra carta, tv e web", a cui hanno partecipato i giornalisti Lucia Annunziata, Peter Gomez, Giovanni Parapini e Alessandra Ravetta. E' poi proseguito a Foligno con "Il valore dell'enogastronomia per il territorio umbro", che ha visto la presenza di Aldo Amoni, Giorgio Barchiesi, Luciano Cesarini, Marco Viola e Giuseppe Cerasa. Entrambi gli eventi sono stati accompagnati dalla mostra itinerante sui 40 anni del giornale che rappresenta una vera e propria storia giornalistica della regione e che è stata molto apprezzata da Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla cultura.
Lunedì 13 novembre dopo gli interventi dell'editore Francesco Polidori e della presidente Tesei, l'inizio dei lavori che verteranno su quello che può essere considerato il principale motore economico dell'Umbria: il comparto industriale e imprenditoriale dell'Altotevere. Dopo i vari contributi e il confronto tra gli autorevoli ospiti, l'intervista del direttore Sergio Casagrande a Carlo Bonomi, chiuderà il convegno. Poi l'anteprima della mostra. L'esposizione rimarrà allestita all'Università Link fino a venerdì 17 per essere poi trasferita a Palazzo Facchinetti, dove i cittadini potranno rivivere i principali fatti degli ultimi 40 anni di storia della regione, nonché una serie di immagini su eventi e personaggi che hanno caratterizzato i quattro decenni dell'Altotevere.

Giuseppe Silvestri, caporedattore web nell'ufficio di direzione. Ascolano, classe '67, ha iniziato a scrivere per i quotidiani a 17 anni. Al Gruppo Corriere dal 1995. Dopo esperienze in tutti i settor...