Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Città di Castello, torna in piazza Matteotti la storica tombola di San Bartolomeo: come partecipare

Tombola foto Il tabellone segna punti

Torna a Città di Castello la ultrasecolare tombola di San Bartolomeo. Un evento che unisce la tradizione per un evento popolare fra i più ricchi d'Italia e la solidarietà con il ricavato che sarà devoluto in favore dei servizi cardiologici. Domenica 27 agosto alle 22 in Piazza Matteotti sarà effettuata l'estrazione della tradizionale tombola delle ferie di San Bartolomeo. E' la ventottesima edizione organizzata dall'associazione di volontariato gli Amici del cuore, che ha rispolverato una manifestazione folcloristica molto sentita dai cittadini castellani e della quale esistono inequivoche testimonianze scritte risalenti alla seconda metà del diciottesimo secolo. Conservati l'urna per l'estrazione e il tabellone segna numeri originale. In dotazione ci sono 3 mila euro per la tombola, mille per la cinquina e un bonus di 500 euro per la vincita veloce. Sarà possibile acquistare le cartelle fino a domenica in diverse postazioni allestite nel centro storico e presso la sede sociale degli Amici del cuore. Sarà preceduta dall'intrattenimento musicale dell'inconfondibile gruppo dialettale Paguro Bernando e dalla gioiosa animazione per bambini a cura del Baby circus Manuel events coordinato da Cristina Pieroni.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...