Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

La troupe di "Paesi che vai" a Città di Castello. A settembre su Rai2 la puntata sui Vitelli

Città di Castello

La troupe di "Paesi che vai... luoghi, detti, comuni..." a Città di Castello per una puntata che andrà in onda su Rai2 a settembre. Un viaggio alla scoperta di palazzi ed edifici sacri riscoprendo la vita della nobile famiglia Vitelli. Si parte proprio dal palazzo Vitelli alla Cannoniera con la sua Pinacoteca, per poi proseguire per la Cattedrale ed il suo museo, fino ad arrivare a Palazzo Vitelli a S.Egidio e la Chiesa di San Francesco. Lo spettatore verrà portato anche fuori dalla città in location quali Spoleto, set naturale per cinema e tv. Livio Leonardi e la troupe del programma Rai sono stati ricevuti dal sindaco di Città di Castello Luca Secondi e l'assessore alla Cultura Michela Botteghi presso la residenza municipale. Il conduttore ha anticipato: "In anteprima vi posso dire che ci sposteremo su Rai2 alle ore 14 dopo il Tg2 per l'ora del caffè, un orario a portata di tutti. La puntata che stiamo registrando questi giorni dovrebbe andare in onda massimo la seconda domenica di settembre. Città di Castello è anche la città di Carlo Fuscagni e del fratello Nino, ai quali mi legano tanti ricordi di lavoro in Rai. E' stato il primo direttore che mi ha dato la possibilità di andare in onda con un programma mio, "Ciao Italia", che poi diventò anche una scuola dell'enogastronomia nel mondo". Secondi ha ringraziato la produzione: "Leonardi è un grande giornalista e divulgatore storico. Abbiamo accolto con grande favore la proposta che permette a Città di Castello di essere attore protagonista nel panorama nazionale e internazionale come merita".

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...