Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Città di Castello, dal 24 al 27 agosto si torna al Rinascimento: Giornate dell'artigianato storico

foto giornate artigianato Da sinistra: il presidente della Società Rionale Prato Domenico Duchi e il sindaco Luca Secondi

Tornare nel Rinascimento con le Giornate dell'artigianato storico a Città di Castello. Dal 24 al 27 agosto i vicoli e le piazze del rione Prato viaggeranno nel tempo, all'epoca della famiglia Vitelli. 25 mestieranti, 15 gruppi di artisti e 7 punti di ristoro rievocheranno la vita di allora, con menù tipici e rievocazioni storiche. Le taverne e le locande saranno aperte sia a pranzo che a cena e i musei del Prato avranno visite a prezzo ridotto. Il sindaco Luca Secondi, accompagnato dall'assessore al Commercio e al Turismo Letizia Guerri, dall'assessore alle Politiche Sociali Benedetta Calagreti e dal presidente della Società Rionale Prato Domenico Duchi ha confermato che "l'evento è utile per ritrovare le radici dell'identità tifernate, un senso di appartenenza che prova chi ama questa città e la sua storia, il piacere di respirare una comunità che sa ancora custodire e apprezzare le proprie tradizioni".