Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Città di Castello, visita con i cani alla pinacoteca comunale di Palazzo Vitelli alla Cannoniera

Cane città di Castello Un levriero nella visita della pinacoteca

Un'iniziativa alquanto originale. Anche a Ferragosto è stato possibile visitare con i propri amici a quattro zampe la pinacoteca comunale di Palazzo Vitelli alla Cannoniera a Città di Castello. Aton, un galgo spagnolo, sembrava un diretto discendente del levriero raffigurato alla base della parete. Stessa morfologia, stessi colori. Il salone nobile è stato riccamente affrescato da Cristofano Gherardi e Cola Dell'Amatrice. Numerosa la presenza di turisti italiani e stranieri, inglesi e francesi su tutti. I cani di piccola taglia possono visitare la mostra insieme ai padroni, per i più grandi c'è un Pet Stop dove attendere i padroni in compagnia degli addetti della Cooperativa che si occupa della gestione della struttura museale.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...