Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Città di Castello, articoli irregolari alle fiere di San Florido: sequestrati giochi per bambini

fiere san florido

La Guardia di finanza ha sequestrato 3700 articoli alle Fiere di San Florido a Città di Castello. Nel corso di un servizio mirato al contrasto dell'abusivismo commerciale, le Fiamme gialle hanno provveduto a confiscare orecchini, bracciali, collane, anelli e spille, perché privi del contenuto minimo di informazioni per il consumatore, violando la specifica normativa sulla sicurezza generale dei prodotti. I sequestri, per un valore complessivo di 13 mila euro, sono stati effettuati nei confronti di tre diversi venditori. Uno di questi ha messo in vendita tra le bancarelle 36 giocattoli per bambini privi del marchio CE. Una grave violazione nel settore merceologico, sanzionato più gravemente perché oggettistica destinata ai minori. Ai danni dei tre commercianti ambulanti sono scattate sanzioni fino a un totale di 6 mila euro.
I controlli sono stati eseguiti anche in materia di evasione fiscale. I militari hanno contestato quattro occasioni in cui un commerciante non ha emesso lo scontrino fiscale ed è stato trovato anche senza il registratore di cassa.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...