Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbertide, furto in una casa in campagna: ladri rubano l'urna con le ceneri del morto

Urna del morto L'urna rubata

I ladri rubano anche le urne dei morti. Con dentro le ceneri del defunto. Sono entrati in un appartamento forzando la porta, per compiere la solita razzia di monili e argenteria. Ma non hanno trovato niente e hanno arraffato il manufatto funebre, custodito in un mobile, nella camera da letto della moglie. La famiglia del deceduto ha sporto denuncia ai carabinieri di Umbertide. Senonché, a distanza di oltre venti giorni dal colpo, non si hanno notizie del recipiente cineriario. Le figlie si sono rivolte al Corriere dell'Umbria per chiedere a chiunque avesse notizie legate al furto o avesse notato l'urna abbandonata da qualche parte, di segnalarlo alle forze dell'ordine o alla stessa redazione. "Con garanzia di tutela della privacy", specificano i congiunti.
Servizio completo nel Corriere dell'Umbria di venerdì 8 settembre: clicca qui per l'edicola digitale

Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...