Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Sanità, all'ospedale di Città di Castello un ambulatorio per codici a gravità minore

ambulatorio ospedale città di castello Il team dell'ambulatorio di città di Castello

Lunedì 24 luglio è stato attivato, all'ospedale di Città di Castello, l'ambulatorio per i codici bianchi e verdi. Si tratta di un percorso attivo 7 giorni su 7. L'obiettivo è decongestionare il pronto soccorso, creando un percorso dedicato ai pazienti ai quali, in fase di triage, viene assegnato il colore. Sarà garantita - secondo quanto emerge dal comunicato - una gestione più rapida ed efficace dei codici a minore gravità clinica, con un impiego di risorse più appropriato ed una migliore organizzazione, tutto a garanzia di una gestione più performante dei pazienti più gravi. L'attività prevede la presenza di un medico e di un infermiere, non impegnati nel servizio di emergenza territoriale. Questo percorso rappresenta un primo passo per migliorare l'attività di pronto soccorso in termini di gestione complessiva e per essere sempre più vicino alle esigenze dei cittadini.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...