Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Papa Francesco, l'orchestra della scuola di Umbertide incanta nell'incontro con il Pontefice

L'orchestra per la pace

Umbri protagonisti nell'incontro con Papa Francesco oggi, lunedì 6 novembre. Il Pontefice ha parlato davanti a 7 mila bambini provenienti da 84 Paesi, tra questi 200 arrivavano dalle scuole di Assisi, Umbertide e Terni.
L'orchestra per la pace della scuola di Umbertide si è esibita all'interno dell'Aula Paolo VI con tre canzoni venendo applaudita lungamente al termine del momento dedicatogli. Poi ha cantato Mr Rain seguito dal coro alzatosi dalla platea sulle note di Supereroe. Papa Francesco che ha parlato direttamente al cuore dei bambini rispondendo alle loro domande, tra i temi più impegnativi di guerra e cambiamento climatico e diverse curiosità.
Nel video Pensa di Fabrizio Moro cantata dai ragazzi di Umbertide.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...