Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Città di Castello, l'antico Palio dell'oca nella Festa della Mattonata è stato vinto da Erik Porta

festa della mattonata

La più antica rievocazione di Città di Castello, la Festa della Mattonata, è andata in scena domenica 1 ottobre. Nell'edizione 2023, è stata conferita l'onorificenza di Cavaliere dell'oca a Carla Merciai, preziosa collaboratrice in occasione delle attività culinarie della società rionale Mattonata. Il Palio dell'oca, storica parodia giocosa dei tornei cavallereschi e momento culminante della giornata, è stato vinto da Erik Porta. Il Palio dell'oca dedicato ai giovani è stato vinto da Diego Andrei. Il gioco della pentolaccia, sempre pensato per i più piccoli, è stato vinto dalla bambina Alice Gaoti. La sfida consiste nel rompere con un bastone una pentolaccia sospesa in alto mentre si è bendati. Il Corteo storico in costume con bandiere e i suoni delle chiarine e dei tamburi, ha visto la partecipazione della compagnia dei Balestrieri della città tifernate e del gruppo Lupi di Ventura.



Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...