Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Aperte iscrizioni ai laboratori per i giovani a San Giustino. Guerrieri: "Favorire impegno sociale"

progetto giovani san giustino

A San Giustino nasce l'esperienza del laboratorio Cura la tua città. L'iniziativa, indirizzata ai giovani di età compresa tra i 16 e i 20 anni, propone una serie di attività sui temi della cittadinanza attiva e dell'educazione ambientale, mettendo al centro la cura dei beni pubblici e la valorizzazione del territorio. Il laboratorio garantisce l'accesso fino ad un massimo di 21 ragazzi che saranno impegnati per venti ore nell'arco di due settimane, nel periodo che va dal 21 agosto all'1 settembre. Al termine del percorso verrà rilasciato l'attestato per i crediti formativi scolastici, oltre ad un rimborso per le spese sostenute. "Il laboratorio ha l'obiettivo di fornire una maggiore responsabilità al territorio, mettendo ragazze e ragazzi nelle condizioni di prendersi cura del proprio paese, favorendo il protagonismo giovanile e una maggiore consapevolezza per il rispetto dei beni comuni e del decoro urbano", ha commentato l'assessore alle Politiche sociali Andrea Guerrieri. "Con questo intervento - ha continuato - si vuole favorire anche un impegno sociale realizzato non solo attraverso il dialogo, confronto e relazione, ma cercando di implementare e sperimentare nuove pratiche che possano stimolare la crescita nella comunità".

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...