Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Umbertide, cerimonia di inaugurazione per il polo di riabilitazione adulti dell'Usl Umbria 1

Inaugurazione centro

Ad Umbertide nasce un nuovo polo di riabilitazione del distretto Alto Tevere dell'Usl Umbria 1. E' aperto a tutti i cittadini affetti da malattie di recente insorgenza o croniche che provocano una disabilità migliorabile attraverso la riabilitazione. Il servizio sarà offerto all'interno della palestra, situata nel Centro di Salute di via Largo Cimabue 2. L'inaugurazione è andata in scena mercoledì 22 novembre.
"L'apertura di questa palestra per noi operatori sanitari e per tutta la comunità umbertidese - spiega la fisiatra Luigina Gentile, responsabile del servizio -, rappresenta una pietra miliare. Siamo molto soddisfatti dell'obiettivo raggiunto che sicuramente è un punto di arrivo ma, soprattutto, rappresenta un nuovo punto di partenza. E' un'opportunità per impegnarci a dare risposte sempre più appropriate e nei tempi congrui, ai vecchi e nuovi bisogni di salute dei cittadini". Gentile, insieme al collega Maurizio Rossi, è il medico di riferimento della struttura.
Gli orari di apertura del polo sono: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14; il martedì e giovedì dalle 15 alle 18. Alla cerimonia di inaugurazione presenti il sindaco di Umbertide, Luca Carizia, gli assessori comunali Alessandro Villarini e Francesco Cenciarini, il direttore del Distretto Alto Tevere, Daniela Felicioni, la responsabile del Centro di salute di Umbertide, Emanuela Seguenti, la fisioterapista di Umbertide, Raffaela Carocci, e gli operatori sanitari e amministrativi dei Centri di Salute di Umbertide e Città di Castello.


Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...