Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Città di Castello, Sirci: "Riscoperte le radici del volley. Il seme piantato in Valtiberina"

Gino Sirci

C'era anche Gino Sirci, presidente della Sir, ad ascoltare in platea al convegno La forza dell'Umbria del nord organizzato dal Gruppo Corriere nella sede di Città di Castello dell'Università Link. Con interesse ha seguito la discussione: "Ho appreso dal punto di vista storico che la comunità della Valtiberina prima del 1920 era un solo territorio. E' stato interessante constatare anche il tessuto economico di questa zona che con la pallavolo ha vissuto belle avventure. Abbiamo riscoperto le radici sociali, economiche e sportive di questa parte dell'Umbria". Sulla pallavolo a Città di Castello ha spiegato che "hanno piantato loro il seme in Umbria. Poi Perugia con l'Rpa e con noi della Sir. Dobbiamo dire bravi agli imprenditori che credettero in questo sport che ci fa ancora innamorare". Clicca qui per il video.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...