Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Città di Castello, Federico Sciurpa: "Sabato inauguriamo la mostra storica del Corriere dell'Umbria"

Federico Sciurpa

"E' un percorso di 40 anni di storia dell'Umbria in parallelo con quella del Corriere dell'Umbria". Federico Sciurpa, caporedattore centrale del Gruppo Corriere, presenta così la mostra storica che lunedì 13 novembre è stata esposta in anteprima al pubblico del convegno La forza dell'Umbria del nord nella sede di Città di Castello dell'Università Link e che da sabato 18 novembre sarà aperta al pubblico fino a dicembre a Palazzo Facchinetti.
"Vedremo i nostri arnesi di lavoro - spiega Sciurpa - il Corriere dell'Umbria è nato con la macchina da scrivere ed è arrivato sino al telefonino passando per il computer". Pannelli speciali per Città di Castello: "Abbiamo selezionato alcune prime pagine che noi reputiamo significative e storiche per questa città come la liberazione di Garinei, la morte del genio Burri e la promozione in Serie A1 della pallavolo". Il viaggio della mostra è cominciato a giugno a Perugia, è passato per Foligno e dopo Città di Castello proseguirà attraverso la regione: "A inizio del prossimo anno approderà in altre città. Sicuramente faremo Terni ma diverse amministrazioni comunali già hanno fatto richiesta".

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...