Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Piazza Burri a Città di Castello: primo passo concreto

Accordo Comune Città di Castello e Fondazione

Piazza Burri diventa realtà. La Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri ha infatti dato al Comune di Città di Castello, in provincia di Perugia, la disponibilità ad assumere nei prossimi mesi l'onere della demolizione dell'edificio della ex scuola Garibaldi e della bonifica dell'area circostante, attraverso un iter amministrativo coerente con l'assetto urbanistico della città tifernate, che verrà definito tra le parti. L'impegno è stato sancito da una stretta di mano tra il sindaco Luca Secondi e il presidente della Fondazione Palazzo Albizzini Collezione Burri Bruno Corà.
La Fondazione Albizzini si è dunque anche impegnata a presentare al Comune di Città di Castello una proposta progettuale, con relative tempistiche, per l'attuazione dell'accordo di programma approvato dal consiglio comunale nel 2018 per la realizzazione di piazza Burri.