Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

La forza dell'Umbria del Nord, il Tgr dedica un servizio al convegno per i 40 anni del Corriere

Sergio Casagrande

"Un territorio di 15 comuni, un comprensorio industriale che vale l'11% del Pil regionale. E' l'Umbria del Nord". Il Tgr ha dedicato un servizio al convegno La forza dell'Umbria del Nord, andato in scena lunedì 13 novembre in occasione del quarantennale dall'uscita del primo numero del Corriere dell'Umbria. "Qui sono uscite, - spiega il direttore Sergio Casagrande ai microfoni del Tgr - dalle rotative di Abete Grafica per quasi due anni, le prime copie del nostro giornale. Fino a quando l'editore di allora, Leonello Mosca, acquistò una rotativa per il giornale". Secondo il direttore Casagrande, dal punto di vista dell'economia umbra ne esce "un territorio molto dinamico, che secoli fa aveva delle realtà che si combattevano tra loro per guerre di campanile. Oggi si scopre unito, con un'energia imprenditoriale notevole". Sotto i riflettori anche gli interventi di Emanuele Prisco, sottosegretario di Stato all'Interno, Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria e Francesco Polidori, editore dei giornali del Gruppo Corriere. Ai microfoni del Tgr è intervenuto anche Francesco Pace, Ceo di Acacia Group: "Cerchiamo di valorizzare il brand Umbria. Anche all'estero, con dei comparti che portino il made in Umbria nel mondo. Allo stesso tempo attiriamo gli investitori verso questa regione". Al termine del servizio viene dato appuntamento a sabato 18 novembre (ore 11.30), nel palazzo Facchinetti di Città di Castello, per l'inaugurazione della mostra storica del Corriere dell'Umbria che, dopo Foligno e Perugia, fa tappa nel cuore del centro storico della città tifernate.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...