Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Città di Castello, la mostra storica per i 40 anni del Corriere in esposizione a palazzo Facchinetti

mostra corriere

La mostra storica per i 40 anni del Corriere dell'Umbria fa tappa a Città di Castello. E' stata presentata in anteprima ai numerosi partecipanti del convegno La forza dell'Umbria del Nord, che si è svolto lunedì 13 novembre nell'Aula magna dell'Università degli Studi di Link. Ora la mostra storica si trasferirà nel centro storico della città tifernate. Sarà esposta nelle sale di Palazzo Facchinetti, in corso Vittorio Emanuele 2. La cerimonia di inaugurazione sarà sabato 18 novembre dalle ore 11.30. La mostra sarà fruibile al pubblico per diverse settimane, fino al 10 dicembre. Città di Castello, dopo Perugia e Foligno, è la terza tappa dell'iniziativa che celebra il quarantennale del Corriere dell'Umbria. Prime pagine storiche e oltre 400 fotografie complessive per circa 50 pannelli espositivi che racconteranno, cronologicamente, le trasformazioni del quotidiano che ha accompagnato l'Umbria per 40 anni di storia. Per l'occasione, l'esposizione si arricchisce di 12 pannelli dedicati interamente alla città tifernate.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...