Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

La forza dell'Umbria del Nord, il sindaco Secondi: "Ottimo gioco di squadra, ora le sfide globali"

Luca Secondi

"Il gioco di squadra riesce a sfidare tutte le difficoltà". Luca Secondi, sindaco di Città di Castello, ha portato i saluti istituzionali al convegno La forza dell'Umbria del Nord che lunedì 13 novembre si è tenuto nella nuova sede dell'Università Link. I diversi interventi hanno esaminato la situazione economica dell'Altotevere e della Valtiberina. Secondi riassume: "E' un'economia forte e trainante sia per l'Umbria che per la Toscana. Accanto alla realtà imprenditoriale ci sono le competenze delle manifatture che sono un valore aggiunto per l'intero territorio. Il segreto maggiore è la capacità del mondo artigianale-industriale di essere un tutt'uno con la comunità, i lavoratori, le istituzioni e il mondo del credito". Guarda poi al futuro: "Ci sono grandi aspettative. La nostra storia parla di tradizioni familiari ma ora servono l'innovazione e la consapevolezza di sfidare i temi della globalizzazione. Il campanilismo è un motore importante se ci ricordiamo sempre che viviamo in una dinamica globale e che incidono anche fattori internazionali".

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...