Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Corriere dell'Umbria, a Città di Castello per parlare delle energie di un grande territorio

mostra corriere dell'Umbria La mostra del Corriere dell'Umbria approda a Città di Castello

Continuiamo a celebrare i quarant'anni del Corriere dell'Umbria, la testata capostipite del Gruppo Corriere, carichi di energie e da oggi, lunedì 13 novembre, facciamo tappa in una città e in un territorio che di energie ne hanno davvero tante. Con la mostra storica del Corriere e con un evento ospitato nelle sale dell'Università Link, siamo a Città di Castello per parlare di economia dell'Umbria del nord, ovvero di quella parte della regione che si estende dal Mussino, il torrente che si snoda tra le colline e le campagne di Umbertide e arriva fino a Pieve Santo Stefano, nella provincia di Arezzo, dopo aver toccato Città di Castello, Sansepolcro e risalito il Tevere.
Grazie alla collaborazione di Banca Intesa e Acacia Group e del tavolo dei relatori del convegno "La forza del nord", andiamo a scoprire una dinamicità economica e finanziaria sorprendente di una lunghissima valle che da teatro di lotte di campanile del passato oggi si ritrova unita e costituisce un motore trainante del made in Italy e del cuore d'Italia.
Subito dopo, sempre nelle sale della Università Link, inauguriamo l'anteprima della Mostra storica che verrà poi ospitata, da sabato mattina, 18 novembre, alle 11.30, a palazzo Facchinetti, nel centro di Città di Castello. Prossimamente saremo anche a Terni e in altre città dell'Umbria perché il Corriere ha un solo obiettivo: continuare ad essere vicino ai suoi territori e ai suoi lettori.


Sergio Casagrande inizia l'attività giornalistica all'età di 14 anni, nel 1981, come collaboratore de Il Tempo e della Gazzetta di Foligno. E' stato il più giovane pubblicista (1985), il più giov...