Tennis in carrozzina, Felici sogna in grande agli US Open: il 18enne di Bastia Umbra è in semifinale

Partenza da sogno per Francesco Felici, il tennista in carrozzina impegnato in questi giorni agli Us Open categoria Junior proprio nei campi di Flushing Meadows a New York. Entrato nel tabellone come testa di serie numero 1, il diciottenne di Bastia Umbra ha sconfitto al primo turno lo statunitense Tomas Majetic col punteggio di 4-6, 6-3, 6-3. Grande la concentrazione e la grinta dell'atleta umbro, accompagnato in questa avventura dalla maestra personale Valeria Piccioli della Tennis Training Foligno e dal tecnico federale Giancarlo Bonasia. Felici sarà adesso impegnato nella semifinale, dove affronterà un altro padrone di casa, lo statunitense Charlie Cooper.
L'intensa attività di Felici ha recentemente dato spunto anche alla nascita del comitato Ricominciamo da Francesco, la cui azione vuole favorire e sostenere la partecipazione alle competizioni sportive nazionali e internazionali del giovane atleta paralimpico umbro. L'avventura al grande slam di New York di Felici gode del patrocinio del Comune di Perugia e del sostegno della Fondazione Perugia.

Gabriele Burini, classe 1999, in attesa dell'esame da professionista. Cresce dando calci ad un pallone e con il sogno di esordire in Serie A, ma capisce presto che negli stadi sarebbe entrato solament...