Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Assisi, firmato un accordo con Senigallia per aumentare turismo e promozione

Rotonda a mare

Assisi e Senigallia unite nel turismo. Il simbolo di questa nuova intesa è la Rotonda a mare, uno dei monumenti iconici del Paese, che compie novant'anni di vita. Situata nella città marchigiana, è stata progetta dall'ingegnere Enrico Cardinali, originario della città di San Francesco. L'iniziativa è stata promossa dal Comune di Assisi nella sala della Conciliazioni. Il protocollo d'intesa è stato sottoscritto dal sindaco Proietti e da Dario Perticaroli, presidente della dell'Unione dei Comuni la Terra Della Marca Senone. Riguarda azioni promozionali nei periodi di maggiore afflusso turistico, scambi tra operatori turistici per creare stabili sinergie tra le due destinazioni, collaborazioni per presentare progetti finalizzati ad accedere a finanziamenti statali o europei, relazioni e gite d'istruzione tra istituti scolastici dei rispettivi territori.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...